Translate

mercoledì 3 luglio 2013

Lampadario con coltelli di plastica e t-shirt :Tutorial

Ciao a tutti,
oggi sono davvero soddisfatta!!!
Ho realizzato un bellissimo lampadario con dei coltelli di plastica che non utilizzavo più ( anzi che non ho mai utilizzato perchè parliamoci chiaro: ma COSA effettivamente tagliano sti coltelli ancora è sconosciuto ai più....:-D )
L'idea me l'ha data una nostra amica che ci segue su facebook chiedendo cosa si poteva realizzare con i bastoncini di plastica del caffè....
allora mi sono messa subito alla ricerca, non avendo mai trattato questo oggetto....e cercando cercando mi è venuto in mente che avevo tutti sti famosissimi coltelli buttati li nel cassetto!!!
Allora ho acceso la lampadina e mi sono messa all'opera :-)Vi spiego il procedimento che ho utilizzato io.
Innanzi tutto i materiali:
-coltelli di plastica ( quanti più ne avete meglio è perchè la struttura sarà più solida)
-colla a caldo;
-lacci recuperati da una vecchia t-shirt. ( questo è a piacimento, se volete utilizzare dello spago o altro materiale per tenerlo insieme liberissime di farlo)

Procedimento:
Qui subentra la parte creativa....nel senso che io non ho seguito uno schemo preciso ma ho preso solo come riferimento per le dimensioni un vecchio lampadario.. le misure possono essere 15x30cm aiutatevi magari con un cartoncino ritagliate la misura e sulla base di quella iniziate a lavorare ;-) vi aiuterà a regolarvi conle dimensioni e alla fase finale per l'assemblaggio ;-)
Io ho costruito prima tutti e 4 i rettangoli e poi li ho assemblati con la mia vecchia t-shirt ;-)
Tempo trascorso : un oretta circa ;-)
E questo è il risultato.....


 Che ve ne pare? bello vero?
potete farlo anche con le forchette o con i cucchiai.....liberate la fantasia!!!e mandateci le vostre foto...:-)

Nessun commento:

Posta un commento