Translate

venerdì 26 luglio 2013

Come delle semplici graffette diventano un bellissimo bracciale: tutorial

Ciao a tutti!!!
Come oramai avete ben capito, io non butto via niente ( di ciò che ritengo utile e che si può riciclare eh?:-P)
Così spulciando tra le mie cose ho trovato un bel pò di graffette...allora mi sono ingegnata e questo è il risultato...


Carino vero? Un bellissimo bracciale impreziosito con un bottone vintage che ho comprato da una signora fantastica a Norcia.
Ma torniamo a noi...Ora vi spiegherò passo per passo il procedimento tra l'altro molto facile:

Tutorial

Materiali:

-graffette ( sono sufficienti 6 graffette tra grandi e piccole per un diametro di polso di 18cm);
-pinza a becco piatto;
-anellini;
-gancio per chiusura;
-bottone ( questo è facoltativo dipende se vi piace con o senza)

Procedimento:

stendete le graffette e prendete la punta con la pinzae inziate e girare tenendo sempre il filo piatto come in foto
alla fine io ho piegato la parte finale all'interno così eviterò di strappare qualche vestito.

Vi dovranno venire delle rotelline su per giù così ( non disperate se non vengono precise....il bello e la particolarità sta proprio in quello: nel renderle uniche e non perfette!!)
Ora prendete gli anellini e iniziate ad unire le rotelline.
Io ne ho messe due ma quelli sono gusti ;-)
Il bottone l'ho inserito mentre stavo facendo una rotellina con una grafffetta grande quindi ho chiuso con un altra rotellina dall'altra parte ( ho fatto una S con in mezzo il bottone)




Per regolarvi della grandezza misuratevi con un metro da sarta il polso e ogni volta che inserite una rotella misurate il bracciale disteso
così verrà preciso ;-)
Tempo stimato un ora
Et Voilà questo bellissimo bracciale è pronto da indossare!!






Ora provate voi!!!Mandateci anche le vostre creazioni sulla nostra pagina facebook

E mi raccomando: LASCIATEVI ISPIRARE DAGLI OGGETTI....LIBERATE LA VOSTRA CREATIVITA'!!



Nessun commento:

Posta un commento